Giovanni 3:3

Gesù gli rispose:"In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio".

 

1 Pietro 1:3

Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che nella Sua grande misericordia ci ha fatti rinascere a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti.

 

2 Corinzi 5:17

Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.

 

Chi siamo

E-mail Stampa PDF

Chiesa cristiana evangelica a Bolzano

Chi siamo

Siamo cristiani evangelici perché fondiamo la nostra fede sul messaggio del Vangelo, la Buona Notizia, così come viene presentato nella Bibbia.
In ogni tempo ci sono stati cristiani autentici che hanno desiderato un ritorno al Vangelo, alla sua purezza e sufficienza. Noi desideriamo fare la stessa cosa.

In che cosa crediamo

Crediamo in Dio Padre, così come ci è stato rivelato dalle Scritture.
Crediamo in Gesù Cristo, l’Eterno Figlio di Dio, e nello Spirito Santo che compie l’opera di rinnovamento e di trasformazione nella nostra vita.
Crediamo che Gesù di Nazareth, nato da una vergine di nome Maria, sia il solo Salvatore e Signore e Dio incarnato. Siamo convinti che al di fuori di Lui non sia possibile essere salvati (Atti 4:12). Gesù è il solo mediatore tra Dio e gli uomini e l’unico Capo della Chiesa, sempre presente in mezzo ad essa (1 Timoteo 2:5; Matteo 18:20).
Crediamo che la Bibbia sia la suprema autorità in materia di fede e di condotta e pertanto rifiutiamo tutte quelle dottrine che sono state formulate nel corso dei secoli e che sono in contrasto con il suo insegnamento (2 Timoteo 3:16).
Crediamo che tutti gli uomini hanno bisogno del Salvatore. La Bibbia insegna che tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio (Romani 3:23).
Il Vangelo annuncia la buona notizia che Dio ci ama e vuole salvarci e perdonarci grazie all’opera di Gesù Cristo, colui che è morto per i nostri peccati e risuscitato per la nostra giustificazione. Non possiamo essere perdonati mediante i nostri sforzi e meriti personali, né mediante pratiche religiose, ma solo per la grazia di Dio (Efesini 2:8-9).

Come viviamo

Desideriamo onorare Dio e glorificarLo con la nostra vita.
Desideriamo servire Lui e il nostro prossimo.
Non c’è nella nostra comunità né gerarchia, né potere, ma umiltà e servizio. Dal punto di vista organizzativo, sul modello descritto negli Atti degli Apostoli, non abbiamo una ‘sede centrale’ e una ‘unica guida’, ma ciascun gruppo di credenti crea e mantiene una comunione fraterna con le altre comunità locali in Italia e all’estero. La chiesa locale è guidata da un collegio di anziani e da un gruppo di diaconi che vengono riconosciuti, grazie ai loro doni, dai membri della stessa chiesa locale.
Tutti siamo fratelli. Come fratelli e sorelle in Cristo ci incontriamo regolarmente in tutta semplicità, per adorare Dio, cantare a Lui, leggere e meditare la Bibbia, pregare. Desideriamo manifestare il nostro amore gli uni verso gli altri, come anche Cristo ha fatto con noi, amandoci.
In obbedienza a Gesù, ogni domenica ricordiamo la Sua morte e la Sua resurrezione con il pane e con il vino (Luca 22:19-20).
Pratichiamo il battesimo, che viene amministrato da adulti, per immersione nell’acqua, dopo una sincera testimonianza di fede da parte del credente che dichiara di aver accettato Cristo come personale Salvatore, per il perdono dei propri peccati. Infatti, come insegna la Parola di Dio, la fede precede sempre il battesimo (Atti 2:41; 18:8).

Ti trovi qui Chi siamo